Corsi
Ansia non ti temo!
Ultimi giorni per iscriversi al corso “Ansia non ti temo!” un ciclo di 4 incontri a cadenza settimanale condotti dalla dott.ssa Maria Paola Buchignani e dalla dott.ssa Giada Medici. Il percorso, attraverso gli strumenti forniti dall’ACT (Acceptance and Commitment Therapy) e dalla Compassion Focused Therapy, vuole aiutare tutti coloro che lo desiderano a sperimentare, fin da subito, strategie nuove di gestione dell’ansia.
Partenza 12 febbraio
Partenza 12 febbraio
C'è chi dice noL'assertività permette di esprimersi in modo adeguato nelle varie situazioni sociali, manifestare liberamente le proprie emozioni, costruire e mantenere relazioni soddisfacenti, raggiungere i propri obiettivi. Tutto questo nel rispetto di se stessi e degli altri. La persona assertiva vive serenamente le relazioni interpersonali, difende i propri diritti, comunica i propri bisogni e sa dire no quando è il caso.
"C'è chi dice no"è un training in piccolo gruppo finalizzato ad apprendere ed esercitare queste abilità. |
Mindful MondaysLa Mindfulness è uno stato di presenza mentale, un particolare atteggiamento verso l’esperienza che permette di alleviare le sofferenze e rendere la vita più ricca e significativa.
A chi non è mai capitato di svolgere le routines quotidiane senza consapevolezza, immersi in pensieri su questioni passate o sulle incombenze imminenti, o di guidare verso il lavoro con il “pilota automatico” inserito giungendo a destinazione senza essersi resi conto del percorso fatto? Questi sono solo alcuni esempi nei quali, inseguendo senza consapevolezza la miriade di obiettivi intrecciati nel tessuto della nostra vita quotidiana, lasciamo passare inosservate cose semplici e importanti che stanno accadendo qui e ora. Il percorso Mindful Mondays è finalizzato ad addestrare l’attenzione e vivere momento per momento senza farsi coinvolgere da pensieri sul passato e sul futuro, riportandoci ad apprezzare pienamente l’esperienza del momento presente, l’unico tempo che possiamo vivere. |
Mamma papà perché vi separate?Non è sempre facile trovare il modo giusto per aiutare i figli ad adattarsi alla separazione dei genitori. I gruppi di ascolto rappresentano uno spazio dedicato a bambini e ragazzi, dove essi possono condividere e dare significato a ciò che accade intorno a loro ed elaborare le emozioni connesse, per aiutarli a vivere serenamente il cambiamento.
|